Le nostre proposte di attività per i giovani:
Mettersi in gioco, vivere l’avventura con spirito di servizio e condivisione


BRANCO – 8 ai 12 anni
Scopri e gioca la Giungla. Ogni bambino vive in un ambiente fantastico de “Il Libro della Jungla” di R.Kipling: egli è il lupetto che cresce e matura nel Branco, facendo del proprio meglio attraverso il gioco e fantastiche avventure (gite nella natura, laboratori creativi e di animazione, giochi di gruppo…) con l’aiuto di Akela, il capo branco, e degli altri vecchi lupi.


I nostri branchi:
1° Branco “Kim” (Bergamo centro)
2° Branco “Ftelia” (Ponteranica)
3° Branco “Quinsai” (Colognola)
5° Branco “Ohana” (Longuelo)
6° Branco “Euplexia” (Celadina)


REPARTO – 12 ai 16 anni
Vivi l’avventura nella vita quotidiana e all’aria aperta. Hai la possibilità di vivere a contatto con la natura, dormire in una tenda sotto il cielo stellato, costruire con le tue mani il mondo intorno a te, scoprire nuovi modi per esprimere la tua creatività personale. Insieme ad altri ragazzi della tua età muovi in Reparto i tuoi passi nel mondo per prepararti ad affrontare le sfide che ti si presentano.


I nostri reparti:
1° Reparto “Polenta&Osei” (Bergamo centro)
3° Reparto “Robin Hood” (Colognola)
5° Reparto “Thera” (Longuelo)
6° Reparto “Patchanka” (Celadina)


COMPAGNIA – 16 ai 19 anni
La Vita di Compagnia ti permette di vivere esperienze speciali, fuori dal comune: immerso nella natura, a piedi, in bici, in canoa… condividerai emozioni indimenticabili con i tuoi coetanei. Puoi conoscere meglio il contesto culturale e sociale in cui viviamo e dare un contributo attivo per migliorarlo. Potrai ideare e programmare le attività secondo le tue inclinazioni e passioni, insieme agli altri ragazzi del gruppo.


Le nostre compagnie:
1° Compagnia del Sole (Bergamo centro)
3° Compagnia della Quercia (Colognola)
5° Compagnia Karakorum (Longuelo)
6° Compagnia Timshel (Celadina)






