I muri ribaltati diventano ponti

Tutti gli anni si svolge la Giornata del Pensiero, un’occasione per festeggiare, in tutto il mondo, l’anniversario della nascita di Baden Powell, il fondatore dello scautismo, movimento che ad oggi conta oltre 50 milioni di iscritti..

Anche i nostri 4 gruppi ne hanno approfittato per fare un’ uscita con pernottamento, sparsi per la provincia (Grumello del Monte, Ambivere, Verdello e Mapello) facendo attività all’aperto, riflettendo e soprattutto.. divertendosi!

 

Il 22 febbraio nacquero i fondatori dello Scautismo e del Guidismo/Scautismo femminile, Sir Robert Baden-Powell nel 1857 e Lady Olave Baden-Powell nel 1889. Questa data rappresenta per noi Guide e Scout di tutto il mondo l’occasione di riflettere sul nostro Movimento di fratellanza internazionale ed agire per rafforzarlo e sostenerlo. Durante la Giornata del Pensiero, infatti, noi tutti ci impegniamo a raccogliere fondi a sostegno di programmi e progetti che interessano 10 milioni di ragazze e giovani donne in tutto il mondo.
Durante lo scorso triennio, WAGGGS ha proposto pacchetti di attività per la Giornata del Pensiero dedicati ai temi della connessione, della crescita e dell’impatto del nostro Movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *