“In sella ai valori”

Nella sera del 5 novembre, presso la sede CNGEI di Bergamo di via Frizzoni, si è svolto l’incontro “In sella ai valori”, un momento speciale che ha riunito scout di diverse realtà per ascoltare il racconto di Dario Crippa, ex scout bergamasco protagonista di imprese che hanno attraversato confini geografici e umani: dal viaggio in bicicletta da Vienna alla Cina alla partecipazione alla Flottilla in supporto al popolo palestinese.

Attraverso le sue parole, Dario ha mostrato come i valori dello scoutismo possano trasformarsi in gesti concreti, capaci di diventare direzioni di vita. Il suo intervento ha risvegliato in molti il senso profondo delle scelte educative e della responsabilità condivisa tra capi, rover e famiglie, ricordando che il cammino scout continua ben oltre l’adolescenza.

La serata ha visto anche una significativa partecipazione proveniente dall’Agesci, segno di una comunità educante viva e unita, capace di riconoscersi negli stessi ideali.

Un ringraziamento speciale va a Cito, ai rover e ai capi compagnia che hanno creduto in questo momento e ne hanno reso possibile la realizzazione. Un incontro semplice ma potente, che ha lasciato entusiasmo, ispirazione e un rinnovato desiderio di “fare strada” restando fedeli ai propri valori.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *